Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Raven Project.

If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Add Reply
How the beat an Hammer - Lesson #1; For info call #555-2368
Topic Started: May 25 2013, 00:15 (91 Views)
Seifer
La "Concorrenza"
Siamo sul tetto di un palazzo, notto. Fosche nubi si addensano sulla cima di questo edificio. Una voce lugubre riecheggia nell'aria.

"Sub-creature... Gozer il Gozeriano, Gozer il distruggitore...il viaggiatore giunto, scegliete e perite..!"

Sulla cima del tetto ci sono... oh my God! C' un gruppetto di persone, abbigliato come... i Ghost-busters!!!
C' un tizio con l'aria da nerd, capelli a punta e gli occhialoni. Un tizio cicciottello, ed un altro "diversamente bianco" che ci sembra essere Simon Tavernish Jr., uno dei referee della WTF. Ed oltre a loro... c'... DYLAN McZAX!!!

E' il cicciottello che prende la parola, rivolgendosi direttamente alla "voce dell'Oltretomba":

"Che significa scegliete? Per noi non chiaro!"

GOZER: "Scegliete.... scegliete la forma... del Distruggitore!"

DMZ: "Wait, wait, wait. Ho capito, ho capito. Praticamente il distruggitore avr la forma di qualsiasi cosa noi pensiamo. Ad esempio se noi pensassimo a Jack Leone, il distruggitore avr le sembianze di Jack Leone. Quindi tutto ci che dobbiamo fare e svuotare la mente e lo freghiamo. Capito ragazzi? Non pensate assolutamen... oh, cazzo."

Dalle stradi sottostanti cominciano a sentirsi urla di gente terrorizzata, che scappa.

NERD: "Cosa successo?"

TAVE: "Io non ho pensato a niente! Io non penso mai a niente!"

DMZ: "Ragazzi, scusatemi... stato come... come un flash. Improvviso. D'un tratto ho avuto quest'immagine, nella mente, e non sono riuscito a cancellarla. Mi dispiace."

FAT-BOY: "Ma a cosa hai pensato?"

Dylan alza il braccio, ed indica un punto in lontananza.
Ed all'improvviso... l'orrore. Un orrendo mostro bianco, alto oltre 20 metri, sta avanzando lungo le strade. Avete presente la versione godzillesca dell'omino della Michelin? Ecco, per mettetegli un paio di bermuda di jeans, ed una maglia del Liverpool.

TAVE: "Cristo santo, ma quello ...?"

FAT-BOY: "E' Kurt Hammer!! E' KURT HAMMER!"

NERD: "Via coi raggi neutronici, alla massima potenza!"

Il gigantesco bambolotto di Hammer viene investito dai quattro raggi "laser" dei Ghostbusters, ma questi riescono appena appena a rallentarlo, acuendone il desiderio distruttivo... Hammerzilla comincia a fare parecchi danni ai palazzi circostanti.

TAVE: "Non ce la possiamo fare... troppo grande!"

DMZ: "Una soluzione c'... dobbiamo incrociare i flussi!"

NERD: "Sei impazzito? Genererebbe un flood tale che questo Forum non lo reggerebbe, e crollerebbe sulle proprie fondamenta!"

(Effettivamente, quando l'inquadratura si allarga, notiamo che i Ghostbuster stanno proprio sul tetto del Forum, uno storico edificio dell'Upper East Side di Manhattan: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Forum_at_...ast_74th_Street )

DMZ: "Ti devi fidare di me! E' l'unico modo! Al mio tre... incrociate i flussi... UNO... DUE...TRE!"

DING-DING-DING

Il metodo sembra funzionare! Hammerzilla barcolla, sembra cadere sulle ginocchia. I flussi incrociato hanno sviluppato un reticolato energetico che imprigiona l'enorme fantasma.

DMZ: "E' fatta, attivate la ghost-trap!"

Sotto l'ordine di Dylan, il negro lancia una cassetta che, quando si apre, comincia a "risucchiare" al suo interno il fantasma di Hammerzilla. Quando l'ha intrappolato del tutto, si richiude di scatto, fumante. Possiamo notare che sulla cassetta non c' il logo dei Ghostbuster, ma quello dell'ASW.

DMZ: "Ben fatto, ragazzi!"

Pacche sulle spalle, e l'immagine sfuma su uno sfondo nero. Sul quale, comincia ad apparire un testo in sovraimpressione.

"Lesson One: Kurt Hammer un fantasma. Un relitto, dato per disperso che, proprio come un'apparizione spettrale, compare all'improvviso e pretende di farci paura. But we are grown-up boys. I fantasmi li vediamo soltanto alla TV, o al cinema, e talvolta ci fanno perfino ridere. But we don't believe in ghosts. And we don't believe in Hammer. And this is the FIRST reason why he will be defeated."

Questo video stato orgogliosamente prodotto dalla McZax Entertainment, e gentilmente approvato dal WFS Director Commitee
La vita un variet
e 'o cazz cumm 'o rr
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a tt.

(O' tiempo se ne va - Squallor)
Offline Profile Quote Post Goto Top

Q.R.I.C.L.Z.
Member Avatar
Splendido Quarantenne +1
Una delle mie scene preferite del mio film preferito... Quindi rompocazzo... i raggi sono PROTONICI !!!

Seifer
La "Concorrenza"
Se per questo, nella scena originale, l'omino della pubblicit dei marsh-mallows era evocato da un pensiero di Raymond, non di Peter (che in questo caso era il "personaggio" di Dylan).
Sono quelle piccole differenzazioni che diversificano una "citazione" da un "plagio". :3
La vita un variet
e 'o cazz cumm 'o rr
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a tt.

(O' tiempo se ne va - Squallor)

Q.R.I.C.L.Z.
Member Avatar
Splendido Quarantenne +1
Avevo notato anche quello ma sono stato bravo e non l'ho sottolineato :P

Quand' che si rivede anche Vigo il Carpatico ?

1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
DealsFor.me - The best sales, coupons, and discounts for you
« Previous Topic · Too Hot For TV · Next Topic »
Add Reply

Theme Designed by McKee91 and Lout of ZNR