Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Raven Project.


If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Add Reply
[nTo/THÈA] Safiye; The Turkish Delight
Topic Started: Feb 24 2015, 12:36 (295 Views)
Cross Wizard
Member Avatar
Grazie Gianni, GIAOOOO!
Posted Image

Nome: Safiye (vero nome: Safiye Nadya Demir)
Soprannome: The Turkish Delight, Princess Sehrazat, The Empress of Two Worlds
Data di Nascita: 31/12/1991
Luogo: Berlino (Germania) ma annunciata come proveniente da Istanbul (Turchia)
Altezza: 160 cm
Peso: 58 kg
Allineamento: Tweener
Theme Song: “Olurum Sana” - Tarkan
Titoli & Tornei vinti:
- FWF World Women's Title (3)
- WTF Starlette Title (3 - 1 con Eve Sins)
- 2FH Diamonds Title (1)
- TWP Suicide Title (1)
- CAL Mujer Title (1)
- THÈA Divas Tag Team Title (3 - 1 con Eve Sins, 2 con Nene Hatun)
- R-Pro World Trios Title (1 con Nene Hatun & Princess Sehrazat)
- RBG International Atómicos Title (1 con Nene Hatun, "Bad" Berenike Wagner & Cymone Tavernier)
- Empress of Europe Tournament I (2014)
- Empress of Europe Tournament IV (2017)
- Amazon Twins Tournament II (2015 - con Nene Hatun)
- Heavenly Queens Cup (2016 - con Nene Hatun, Princess Sehrazat, Berenike Wagner & Dvora Meir)
- CAL Reina de Monterrey (2017)
Stile di lotta: Technical/Submission
Stile di lotta secondario: High Flying
Mosse tipiche:
Attacchi: Calci di tutti i tipi, sberle, pugni, chop, gomitate di ogni genere, Backfist Punch.
Prese: German Suplex Hold, MMA Takedown, Front Suplex, Spider German Suplex
Submission: Crossface, Ankle Hold, Armbar, Sleeper Hold, Rear Neck Choke, Chicken Wing
Running Moves: Running Kneelift, Shining Triangle, Bronco Buster, Hip Attack
Aerial techniques: Diving Senton, Moonsault Press, Diving Kneedrop, Frog Splash
Finisher:
Unsweet Lokum (Vertical-Drop Uranage)
Valide Tornado (Sky Twister Press)
Sherazade Sleeper (Fish Stretch Sleeper/Volk Han Special)

BACKGROUND

Posted Image

Safiye nasce in Germania da padre turco e madre ucraina, unica femmina tra tanti figli maschi.
La sua carriera sportiva iniziò quando a circa 8 anni cominciò a praticare la ginnastica artistica. La sua famiglia ritornò in Turchia quando lei aveva appena compiuto 12 anni, e qui la piccola Safiye decise di cambiare radicalmente sport. Affascinata dalle vittorie di Gülderen Çelik, Safiye iniziò a praticare il karate quando aveva 14 anni, riuscendo a raggiungere alcuni traguardi a livello regionale. Nel 2009 fu notata da Mustafa dei Dev Adam che le propose di allenarsi nelle MMA, ma la ragazza frequentando la palestra si innamorò del pro-wrestling, facendosi allenare da Kemal.
Il 13 settembre 2009, quando ancora non aveva compiuto 18 anni, debuttò sotto il velo di Princess Sehrazat nel corso di uno show organizzato dal new Turkish order in patria. La ragazza stava per firmare un contratto con la FWF, ma purtroppo la federazione fu chiusa in modo brusco nei primi mesi del 2010. Dopo aver recitato alcune piccole parti in soap opera turche di successo, tra cui una al fianco di Mehmet Arkin, Safiye nell'estate del 2011 è apparsa per la prima volta in WBFF, usando il suo vero nome, come “speaker ufficiale” del new Turkish order. Qui Safiye lottò una manciata di match, perdendone molti, riuscendo però a conquistare il titolo FWF World Women's vincendo una Battle Royal. Dopo aver abbandonato insieme ai suoi compagni di stable la federazione americana nel 2012, lasciò momentaneamente il pro-wrestling, salvo poi decidere di ritornare a calcare il ring, questa volta in maniera continuativa in WTF. I suoi primi mesi a Larissa sono stati abbastanza in ombra, nonostante il primo titolo WTF Starlette. Safiye è stata la prima a credere in Selim Arkin, a dargli fiducia anche quando le vittorie non arrivavano. In cambio ha però ricevuto solamente l'essere ignorata, trascurata e data per scontata, situazione acuita dalla perdita della cintura. A questo punto sullo sfondo è apparsa Eve Sins, la donna che aveva aiutato l'nTo a rientrare in WFS con l'inganno dei Troopers. Infatuata di Safiye, La Generalessa dopo una lunga opera di avvicinamento la ha portata a sé, dando vita ad un rapporto che agli occhi dei suoi compagni nTo era scandaloso. Eve & Safiye sotto il nome di Pleasure & Delight sono diventate co-campionesse WTF Starlette.
Un turbine di situazioni drammatiche si è abbattuto sulla vita della ragazza turca: l'abbandono del suo mentore Hun Baldone con relativo pestaggio da parte dell'nTo, il comportamento offensivo di Selim, l'infortunio inflitto da Kenny McZax ed infine la distruzione dei Dev Adam ordinata da Mehmet Arkin.
Al termine di tutto questo, Safiye ha trovato la forza di andare avanti, abbandonare l'nTo, ritrovare Baldone e vincere il torneo Empress of Europe e diventare contemporaneamente campionessa WTF Starlette e FWF World Women's.
Una nuova temibile avversaria si è presentata sul suo cammino, il nuovo acquisto dell'nTo di Mehmet Arkin, l'ex-soldatessa Nene Hatun. Fisicamente imponente ed esperta di tecniche di combattimento, la muscolosa donna ha strappato il titolo WTF a Safiye, oltre che attaccare Eve Sins sotto ordine di Arkin. Con il ritorno di Kemal & Mustafa, provocato proprio da queste offese, Safiye & Eve hanno deciso di tornare a lottare insieme come le Pleasure & Delight, conquistando prima i titoli THÈA Divas Tag Team ed affrontando poi Nene & Lilith a “WrestlEmpire 2014”, perdendo per squalifica. Il 10 agosto 2014, Safiye era nel team capitanato dai Dev Adam che ha sconfitto nonostante l'inferiorità numerica il team nTo di Mehmet Arkin. La Turkish Delight si è tolta la soddisfazione personale di eliminare personalmente Selim Arkin e Nene Hatun.
Secondo gli accordi presi prima dell'incontro, la vittoria ha fatto guadagnare a Kemal e i suoi il reintegro nel new Turkish order, Safiye è così ritornata ad essere parte della stable. La riunificazione della stable non ha coinciso però con un periodo felice per la ragazza, la quale si trova a fare i conti con l'addio di Eve Sins, uscita di scena per salvare la WTF dal ricatto dei nuovi azionisti, e la difficile convivenza con Nene Hatun.
Le due donne dell'nTo con molto sforzo, e grazie anche alla presenza di Hun Baldone e “Bad” Berenike Wagner, sono riuscite a creare un rapporto, di certo tempestoso ma non per questo debole. Lasciata la WTF nel gennaio del 2015, Safiye con Nene sono partite alla volta del Giappone per lottare nella Rainbow Bridge Girls. Qui, insieme a Berenike e a due altre "gaijin" della sigla, Franziska D. James e Cymone Tavernier, le due nTo Amazonlar hanno dato vita alla stable Kurofune.
Nel maggio del 2015, Safiye & Nene hanno vinto il torneo Amazon Twins, battendo in finale Zoey Di Maggio & Pain, portando a casa anche i titoli THÈA Divas Tag Team. In seguito a questo nuovo successo, Safiye si è ritrovata a dover affrontare una vecchia avversaria come Emily Lazer, ritornata in scena come autoproclamata erede di Eve Sins. Le due si scontrano più volte tra THÈA e 2FH fino a giungere al match decisivo di “Easten Jewel 2”, il 2 settembre 2015, che ha visto la vittoria delle Amazonlar al fianco dei Dev Adam contro la Lazer e i suoi Loyalist Troopers.
Tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, Safiye ha partecipato alla terza edizione dell'Empress of Europe Tournament, raggiungendo la sua seconda finale in due anni. Nel corso del torneo, la Turkish Delight ha conquistato il titolo 2FH Diamonds, diventando così la prima lottatrice in assoluto ad aver vinto in carriera gli allori femminili di FWF, WTF e 2FH. Purtroppo per lei Zoey Di Maggio le ha negato la vittoria finale, vincendo la competizione e portandole via la cintura. In seguito, giorno 8 marzo, Safiye e Zoey si sono riaffrontate in un 2/3 Falls Match, con in palio sia il titolo 2FH Diamonds che il FWF World Women's, conclusosi in parità dopo oltre 30 minuti di battaglia, esito che ha comunque confermato tale la campionessa Di Maggio.
Il 2 aprile 2016, Safiye, Nene Hatun e la misteriosa Princess Sehrazat hanno battuto le HEX Girls (Annabel Lee, Nina Strych & Jane Arkensaw) conquistando così i titoli R-Pro World Trios, cinture difese poi nel corso di “WrestlEmpire 2016”, il 17 aprile a Los Angeles, contro Zoey Di Maggio, Katheryn Hudson & Alayane Williams.
L'ingresso di Sehrazat come terza Amazonlar, da una parte complica il rapporto con Nene, ma dall'altra permette a Safiye di maturare ulteriormente, in quanto per la prima volta si trova lei a fare da guida ad una persona in difficoltà. Comunque sul ring, le tre Amazonlar difendono più volte il titolo di campionesse di Trios, anche contro team con uomini, raggiungendo inoltre la finale del torneo Amazon Twins, eccezionalmente per il 2016 competizione per terzetti, perdendo contro Lilith, Emily Lazer & Katheryn Hudson.
Le cinture Trios vengono perse contro il Kommando Militarlager (Frank Steiner, Christian Muller & Markus Muller), il 29 settembre, quando ormai il regno delle tre donne aveva battuto il record di longevità del titolo. Il mese successivo arriva un altro successo, la Heavenly Queens Cup della Rainbow Girls Bridge, vinta con Nene, Sehrazat, Berenike e Dvora Meir. Ma una nuova separazione è all'orizzonte per Safiye: Sehrazat si smaschera pubblicamente, rivelandosi essere la lottatrice nota come Allyson, abbandonando le scene al fianco del padre adottivo Alpha Jack. Parallelamente a questo ennesimo abbandono, c'è però la riappacificazione definitiva con Selim Arkin.
Il 2017 si apre con cambiamenti e grandi successi. Dopo quasi 2 anni di permanenza in Giappone, Safiye e Nene partono per il Messico, destinazione CAL. Qui la Turkish Delight conquista il torneo Reyna De Monterrey e il titolo CAL Mujer, successi che fanno da antipasto ad un nuovo importante traguardo: il 14 febbraio 2017, Safiye sconfigge Franziska D. James, conquistando per la seconda volta il torneo Empress of Europe.
Forte di questi nuovi trofei, la rossa di Istanbul decide di appoggiare il progetto di Berenike per il rilancio delle Kurofune, come stable di rilievo internazionale. Le prime avversarie sul loro cammino sono le Tutti Frutti Chicas (Reina Explosiva, Chica Mariposa, Emily Lazer & Pilàr Velasco), e nel corso di questa breve rivalità le Kurofune ritrovano Franziska (che nel frattempo aveva lasciato il gruppo) tra le proprie fila.
Nel corso dello show del terzo anniversario THÈA, Safiye e compagne sconfiggono le Chicas, ma immediatamente trovano delle più temibili avversarie: il Vampire's Hollow di Lilith.
La rivalità tra i due gruppi è caratterizzata da una serie di interferenze, che influenzano i risultati di diversi match importanti. La THÈA decide di punire entrambe le fazioni escludendole dalle competizioni titolate.
Nel frattempo, il 1° giugno 2017, Kemal & Mustafa, accompagnati addirittura da Mehmet Arkin, irrompono sulle scene, segnando così il ritorno del new Turkish order al completo. Safiye ovviamente è in prima linea, approdando in TWP per dare caccia al titolo Suicide.
Il primo tentativo contro Cassie Carter si conclude in no contest, a causa dell'interferenza di Dark Viper, componente della scuola NDW, rivale diretta dell'nTo in TWP. Safiye si trova quindi costretta ad indossare la maschera di White Muse, e con essa lottare al fianco di Zoey Di Maggio e della sua squadra nello "Spoils of War Gauntlet Match", incontro che mette in palio tutti i titoli della THÉA e ciò che interessa a Safiye: una nuova title shot per la cintura Suicide detenuta dalla Carter.
La vittoria arriva, la Turkish Delight si priva della maschera immediatamente, andando così incontro alla decisione finale della THÈA. Sia Safiye che Lilith vengono inserite in un 4-Way Elimination Match, con Zoey e Katheryn Hudson, con in palio il titolo FWF, ma anche la stessa permanenza in federazione. Infatti, in caso di non vittoria, le due avrebbero dovuto abbandonare la sigla. Il 16 settembre 2017, durante lo show "MOTHERLAND", la rossa dell'nTo vince lo scontro, ritornando campionessa World Women's e togliendosi la soddisfazione di "esiliare" Lilith.
La striscia positiva prosegue, il 20 ottobre affronta Cassie, in palio entrambe le cinture, in un "3 Stages of Hell Match". Safiye perde la prima ripresa, con regolamento standard, pareggia nella seconda, lottata con regole Hardcore, ed infine trionfa con le Shoot Rules. Un incontro massacrante che la vede uscire bi-campionessa FWF e TWP.
Nello stesso evento, le Kurofune sconfiggono quel che resta del Vampire's Hollow, privandole delle maschere in un incontro "Mask vs. Hair".

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Safiye è molto combattiva e caparbia, non si arrende mai facilmente provando a migliorarsi match dopo match.
Il suo stile di combattimento è molto “shoot”, un pro-wrestling “ibrido”, molto contaminato dalle MMA, ma allo stesso tempo con sprazzi di “high flying”, questo perché è stata allenata da tre maestri di stile totalmente differenti: Mustafa (MMA), Kemal (Strong Style) e Baldone (Old School). Il suo scopo nel match è quello di sfiancare l'avversaria con varie submission move e di concludere con qualche evoluzione dal paletto.

ATTIRE & INGRESSO

Posted Image

Classico:

Safiye porta dei lunghi capelli rossi.
Un costume aderente rosso a collo alto con decorazioni bianche, una sola manica che copre l'intero braccio sinistro fino alle dita, braccio destro scoperto con una gomitiera bianca con decorazioni rosse, polsino rosso, alle gambe due ginocchiere molto ampie, protezioni nell'area stinco, caviglia, dorso dei piedi, piedi che sono nudi.

Pleasure & Delight:

Safiye porta dei lunghi capelli rossi raccolti indietro e lasciati cadere morbidi e sensuali sulla schiena. Occhi truccati con l'ombretto nero, le donano un aspetto più “aggressivo”.
Un costume aderente nero, collo alto ma con con una profonda scollatura posteriore, entrambe le braccia sono coperte fino al polso dalle maniche. Sul braccio destro una gomitiera argentata con decorazioni nere. Alle gambe due ginocchiere nere molto ampie che partono da sotto le cosce, protezioni stinchi argentate nella parte inferiore delle gambe, piedi scalzi.
Quando non lotta o non si allena, a differenza del passato quando indossava quasi sempre abiti sportivi, ogni tanto si presenta con qualche abito più elegante e audace.

Posted Image
Edited by Cross Wizard, Apr 20 2018, 12:10.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
DealsFor.me - The best sales, coupons, and discounts for you
« Previous Topic · Roster · Next Topic »
Add Reply

Theme Designed by McKee91 and Lout of ZNR