Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Raven Project.

If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Add Reply
Icone efed; personaggi che segnano
Topic Started: Feb 29 2016, 13:22 (180 Views)
Cross Wizard
Member Avatar
Grazie Gianni, GIAOOOO!
Icone efed, ovvero quei personaggi legati in modo indissolubile alla federazione che li ha visti nascere. Nomini un wrestler e pensi immediatamente a quella sigla, e viceversa. Creazioni capaci di caratterizzare in un modo o nell'altro determinate efed nel corso degli anni.
Per essere abbastanza selettivi, senza però scontentare nessuno, si possono nominare massimo 3 personaggi.
Io mi limiterò solo alle federazioni frequentate negli ultimi 4 anni:

- WFS (2011-2015)

1. Red Revolution Raven
2. Simon “Stuntman” Steed
3. Nathan Storm

Premetto che la porzione temporale di riferimento è quella dell'ultima incarnazione della federazione, ovvero dalla riapertura del 2011 ad “Anarchy X” del 2015. Specifico perché ci sono stati personaggi che hanno avuto nella storia complessiva una valenza differente rispetto all'ultimo periodo di attività della sigla, penso ad esempio a Kurt Hammer, agli eXiled Souls ma anche al leggendario Travis Pain.
La “fottuta trinità” composta da RRR, Steed & Storm sono il trittico iconico della WFS di questi anni, la loro presenza, il loro ruolo chiave in determinate storyline, rende queste tre figure fondamentali indipendentemente dai risultati ottenuti.

- WBFF

1. Jack Leone
2. John Kratos

Undici anni di storia (discontinua) si possono ridurre a soli 2 nomi? Si.
Non lo dico solamente per la costante presenza di questi due pg, ma perché le stagioni passano, gli handler pure, ma il fulcro della WBFF resta la storia della famiglia Leone, e in forma minore le avventure del guerriero greco.

- Wrestling Training Facility (2012-2014)

1. Eve Sins
2. Richard Valroux
3. Drake Patton

Credo sia giusto differenziare tra la Facility che fu e quello che è venuto dopo. Sia da un punto di vista on-game che off-game si parla di due efed “differenti”, considerando il ricambio quasi totale di personaggi ed handler.
Mi auto-voto per scelta popolare :D l'utenza del periodo in esame ha più volte premiato Eve Sins come personaggio simbolo, lo stesso owner in tempi non sospetti ha indicato la Generalessa come il volto della federazione. Fu sicuramente un personaggio innovativo, sotto diversi punti di vista. Non era né una troia assetata di potere né un virago, questo la rende già diversa dal resto del mondo efed :D
Richard Valroux tra alti e bassi ha rappresentato una costante assoluta all'interno della sigla, oscillando tra l'assolutismo morale e l'eroismo puro. Drake Patton va ricordato più che per i suoi risultati, per la perseveranza di Ivan nel credere in questo personaggio.

- 2FH

1. Zoey Di Maggio
2. Puzzle
3. Selim Arkin

Non poteva essere altrimenti. In un modo o nell'altro la 2FH è “Zoey-centrica”, questo sia per merito dell'owner che per “demerito” altrui. La 2FH ha avuto tra le mani diversi uomini di punta, ma per motivi differenti non sono riusciti a diventare “icone” della federazione.
Ci sono delle eccezioni, una di questa è proprio Puzzle. Crescita costante, sviluppo narrativo, campione credibile ed affidabile, il mascherato inglese è sicuramente il più rappresentativo pro-wrestler 2FH. Stesse motivazioni per Selim Arkin, pilastro insieme ad Alpha Jack di Rampage.

- OBW

1. Child of Havoc
2. Acid Flash
3. Alexander Oturk

Federazione giovane e per sua natura ancora non perfettamente “sviluppata”.
Child of Havoc è sicuramente il personaggio trombettiano di maggiore impatto di questi anni, Acid Flash ha colpito un po' tutti con il suo stile. Chiude la lista il mio “nipote scemo” Alex, forse una della autorità heel più odiose degli ultimi anni, viscido e vendicativo, calcolatore ma anche infantile... insomma la versione on game di molti owner :D

- R-Pro

- THÉA

Sulle federazioni di “casa” preferisco non esprimermi, lasciando ad altri l'arduo compito. Per la R-Pro dovrei nominare ovviamente RRR... ma ormai non si fa mettere neanche in card lo stronzo monovalente (il pg... ma anche l'handler/owner).
Offline Profile Quote Post Goto Top

S!mon

Io più che Selim avrei messo Charles Casey in 2FH almeno per il momento

Cross Wizard
Member Avatar
Grazie Gianni, GIAOOOO!
Puoi scrivere anche le tue liste :cartman:

Cith
Member Avatar
The Usual Suspects
Io invece riuscirei solo a fare una lista "di casa", sono troppo poco inserito nell'ambiente che al massimo riuscirei a mettere tre icone ECF (Klose, Condor w/ Daemon, Barbaro) dall'esterno.
R-Pro e WTF le seguo in modo attivo da troppo poco tempo per giudicare. Di certo identifico la R-Pro con il new Turkish order e Red Revolution Raven, non riuscirei a vedere la fed senza questi due simboli.

Quindi dico per la WBFF:
- ci sono tante irregolarità, il discorso di Giovanni ha senso proprio perché è difficile trovare costanza in 11 anni (salterini anche quelli).
- okay, Jack Leone ci sta, ma più che altro l'idea stessa della famiglia Leone. Denny ormai è un tassello fondamentale (e caratterialmente è un anti-tifoseria), è stato assente per tanto tempo (dal 2008), ma nel 2015 è tornato vincendo la Rumble e da quel momento è il top heel della federazione.
- considerata l'assenza di una costanza, ci metterei comunque Psycho Roman (Survivor of the Ring nell'edizione più epica), Robert Dumas (pluricampione e con oltre 500 giorni cumulativi da DIM Champion) e Garet Jax (icona assoluta con due gestori di cui il primo sparì nel nulla) fra quelli con lunghissimi periodi di pausa e ritorni determinanti. Mentre dei sempre presenti James McFist (pluricampione) e Michael McFarry (leader di diverse stable, poco titolato ma sempre coinvolto in feud maggiori), con Aaron Kirk che è il wrestler di status maggiore dalla riapertura del 2014.
- Kratos ormai nemmeno riesco ad associarlo alla WBFF, è nato in una fed di Expo su L4W nella primavera del 2005 ed è stato il mio primo pg, ci sono legato ma non riuscirei a definirlo un'icona perché sono il primo ad averlo messo in cattiva luce costringendolo a job tremendi.

Però appunto finirei per fare troppi nomi, il problema dell'essere "di casa" è che ci si affeziona a un numero sproporzionato di personaggi.

The DeepTrout
Member Avatar
The Young
WFS

1. Red Revolution Raven
2. Travis Pain
3. Nathan Storm

- WBFF

1. Jack Leone
2. Aaron Kirk
3. John Kratos

- Wrestling Training Facility

1. Eve Sins & Troopers
2. Drake Patton
3. Richard Valroux

- 2FH

Pipebomb:

1. Zoey Di Maggio
2. Puzzle
3. Meinar Nystrom

Rampage:

1. Selim Arkin
2. Satanic/Schizophrenia/Alpha Jack
3. Dassio Magnus

- OBW

1. Alex Oturk
2. Mads De Vos
3. Child of Havoc/Xenos Sommer

- R-Pro

1. Red Revolution Raven
2. new Turkish order
3. Simon Steed/Alpha Jack

- THÉA

1. Lilith
2. Safiye
3. Eve Sins
E-fed Career Highlights:
With Selim Arkin

5 Crown Sultan (PWGP International Champion, TurkWA Heavyweight Champion, 2FH Deranged Heavyweight Champion, OBW I-Jr. Tag Team Champion, R-Pro World Cruiserweight Champion)

WTF
2 Times WTF Tag Team Champions

R-Pro/AVLL/OBW/TurkWA
Winner of 2015 King of Rome
1 Time TürkWA Heavyweight Champion
1 Time PWGP International Champion
1 Time R-Project 6-Man Tag Team Champion (w/Ediz Gul & Hijo de Halfmoon)
1 Time R-Project World Cruiserweight Champion
2 Times AVLL I-Jr. Heavyweight Tag Team Champion (w/ Ediz Gul, w/ Maximo Chavarro)
1 Time OBW I-Jr. Tag Team Champion (w/Ediz Gul)

2FH
1 Time ZERO-Safety Champion (as Raged V)
1 Time 2FH Deranged Heavyweight Champion (vinto come Raged V, Selim si smaschera subito dopo)

With Emily Lazer
1 time WTF Starlette Champion

With Brian Donnelly
2 times WFS FTR Champion

With Afrikaan Freeky Ravers
1 time WTF Tag Team Champions

With Michael Roses
1 time WTF Rising Star Champion

With David Kelevra:
2 times GWF World Heavyweight Champion
2 times GWF International Champion
2 times GWF Television Champion
1 time BWF Tag Team Champion (with F "The Boss" - Lone Wolves)
1 time BWF Hardcore Champion

Red Revolution Raven
Member Avatar
The Ugly
WFS

1. Red Revolution Raven
2. Nathan Storm
3. Alejandro Hernandez

Metto la classifica di Giovanni ma cambio l'ultima posizione e metto Alejandro che è stato la prima icona della WFS prima del sopravvento di RRR.

WBFF

1. Jack Leone
2. Michael McFarry
3. James McFist

Sono le tre colonne della WBFF, tre lottatori che per quanto la fed di Chicago possa chiudere i battenti e riaprirli saranno sempre lì con ruoli più o meno di primo piano. Non penso si possa immaginare una WBFF diversa senza uno di loro tre.

WTF

1. Eve Sins
2. Tyson Hardaway
3. Richard Valroux

Parlo ignorando molte delle attuali contingenze della fed. La Sins è un volto storico della WTF che ha contribuito a dare alla fed la spinta che da training facility ha reso possibile la trasformazione in fed vera e propria. Metto Hardaway al secondo posto perché al momento penso sia il volto della fed, il nome più spendibile, il lottatore più carismatico e con più starpower. In terza posizione, Valroux perché prima di Hardaway è stato lui il volto della fed per le stesse identiche motivazioni. Se dovessi inserire un outsider, metterei Ronald Reeves con la Legacy ma per l'americano conservatore c'è stato più un lavoro di booking che non di reali qualità del pg che non gli consentono, imho, di accedere al podio.

ECF

1. Jimmy Barbaro
2. Alex Condor
3. Nandapal Klose/Black Dragon

Barbaro e Condor sono i due lottatori che più di tutti hanno tenuto sulle spalle la ECF sia con ruoli dirigenziali che con ruoli on ring. In ultima posizione metto a parimerito Dragon e Klose per occupare una posizione inserendo i due ultimi campioni che sono stati il volto della fed nelle sue relazioni esterne.

2FH

1. Zoey Di Maggio
2. Charles Casey
3. Puzzle

Zoey è un po' la Sins della 2FH: una figura femminile forte che principalmente col suo carisma traina la fed. Puzzle e Casey invece, con buona pace di Rampage, sono il top face e il top heel della 2FH e credo che lo saranno ancora a lungo.

OBW

1. Alexander Oturk

Per la OBW parlare di icone è sicuramente prematuro, ma la figura di Oturk è sicuramente predominante e può assurgere al ruolo di pilastro della fed.

JLW

1. Jack Leone

vedi sopra

TWP

1. Simon Steed
2. Scuola del Sapere Superiore
3. Kommando Militarlager

Steed come owner vale la federazione che gestisce, ho inserito poi la SSS e il Kommando perché per le storyline che propongono penso siano le due scuole che maggiormente tengono il TWP sulle spalle.

R-PRO/THEA

Per due fed che non hanno un roster come la R-Pro e la THEA non penso si possa parlare di icone: certo, RRR e l'nTo ricoprono sicuramente un ruolo di primo piano, ma la R-Pro è l'unica fed in cui mi sento di dire che i wrestler vanno e la fed resta.

1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Off-Work · Next Topic »
Add Reply

Theme Designed by McKee91 and Lout of ZNR