Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Raven Project.

If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Add Reply
TWP #87; Quello che non mi va di copiare
Topic Started: Dec 1 2017, 17:05 (127 Views)
Il Cavaliere Nero
Member Avatar
AKA Pigmeo
http://z9.invisionfree.com/RavenProject/in...post&p=40002146
Offline Profile Quote Post Goto Top

Seifer
La "Concorrenza"
Per par condicio, anche se a Tave davvero non va di fare un cazzo, commento lo show congiunto qui, avendo commentato quello precedente nel topic R-Pro (tanto, il forum è lo stesso e presumo che quindi non cambi un cazzo). Andrò un po' per match e temi.

TORNEO: I MILTON vs I DRAGO
Netto miglioramento per i Drago, ma davvero bello il promo dei Milton.
IMHO un promo che in semifinale avrebbe battuto chiunque, se questo può consolare Davide.
Unisce il comedy (che Ivan fa più che bene) alla volontà, comunque di raccontare qualcosa.
Sinceramente, il match non è che sia stò capolavoro, ma amen.

TORNEO: LEGACY vs SALSA
Non reputo il mio promo inferiore a quello di Tave, ma non recrimino sul risultato: erano due lavori profondamente diversi e ci può stare tranquillamente che, per tono, stile o per qualsiasi altro elemento preso in giudizio, quello dei luchador sia stato preferito al mio.
Personalmente, posso dire quello che dissi quando fui chiamato ad esprimere il mio giudizio sul promo dei Salseri contro i Twin Dragons: divertente, ho finito di leggerlo con un gran sorriso sulle labbra... ma è finita lì. Non è che il promo mi abbia trasmesso altro oltre al "comedy", non ci ho visto una storia come quella che hanno tentato i Milton, ma solo delle gag, comunque funzionali e divertenti (perchè non c'è cosa peggiore di un comedy che non fa manco ridere, e questo per fortuna NON è il caso).
Il finale del match, paradossalmente, mi ha fatto storcere il naso. Teoricamente dovrebbe proteggere gli sconfitti (e vi ringrazio della premura), ma è totalmente in antitesi col promo della Legacy.
Ma come? Il tema del promo è "non prendiamoli sotto gamba solo perchè fanno ridere, anzi combattiamo come se fossimo in missione" e poi Stuart si fa distrarre da Salsa Rica?
Abbastanza controsenso e siccome gli esiti, in tornei del genere, vengono determinati dal giudizio dei promo (e quindi i match scritti DOPO la lettura degli stessi), lo reputo un errore abbastanza grave.

HPL vs SSS
Il match è poca roba (ma condivido sul risultato, non per questioni di merito ma perchè più funzionale alla trama) ma la storyline è fighissima.

Tag-Team Title Match
Molto semplicemente, uno scontro che non avrei fatto perchè era una lose-lose situation.
Se vincevano i Muller, i campioni FWF sembravano più importanti di quelli "incoronati" dal circuito EWW.
Se vincevano i Kadets, ovviamente era l'inverso e ciò non era bello manco per i titoli tag-team FWF.
L'overbooking finale rimedia le cose ma, se "filler" doveva essere, si potevano usare pure altri personaggi. Adesso mi tocca impegnarmi seriamente per vincere i titoli tag-team EWW così da evitare altre cagate simili.

RRR vs Arslan
Considerando come finisce il promo del turco e come inizia quello di RRR, secondo me era meglio invertire l'ordine dei promo rispetto al montaggio. Detto questo... nulla da eccepire sul match e soprattutto sul risultato. Doveroso finisse così, la Open Challenge di RRR era un pretesto narrativo per introdurre con una motivazione Arslan nel TWP, ma il personaggio deve ricostruirsi prima a dovere per poter rappresentare una seria minaccia ad uno come Raven. Per ora, la prestazione va più che bene. Interessante il post-match con Volky che pare puntare RRR. Meno interessante il fatto che, mi pare, l'ipertrofico tedesco, dopo aver perso la cintura contro l'ex-amico Genocide, non ha riservato manco mezza parola alla cosa (o me le sono perse io?).

Bergstrom vs Saito
Iniziano subito forte però jà, quando un promo parte con un errore così marchiano, che i casi sono tre.
1) stò promo doveva andare nello show DU e si è deciso solo successivamente di spostarlo qui.
2) chi proma non si informa manco di dove deve essere inserito il suo promo ed in che contesto si trova.
3) il promo doveva rappresentare qualcosa che stava avvenendo, in contemporanea, in un altro show (in un altro continente) ma è stato descritto di merda.
Ditemi qual'è l'opzione corretta e chi monta sappia che editare un promo non è sempre un peccato mortale...

Nigma, Jack, Sent e KdR
L'esito del match era obbligato, salvo non voler affossare definitivamente Enigma come campione. A livello di promo, ho preferito Sent e KdR che hanno fatto, apertamente, un promo che in realtà ne sono due uniti forzatamente... a quello di Enigma ed Alpha Jack, che hanno fatto un promo che in realtà ne sono due tentando però di mascherarlo. Seriously guys... ma rileggendo vi sembra plausibile un dialogo composto da un'alternanza di lunghi monologhi, prima dell'uno e poi dell'altro?
Poi oh, se vi piace, amen.

Finale del Torneo
Tave riesce a mantenere il livello del promo sullo stesso standard avuto contro di me, usando l'escamotage di retrodatarlo, bravo.
Ivan mi è parso più in difficoltà, la trovata che regge tutta la parte iniziale è IMHO piuttosto sciocca ed il finale non risolleva abbastanza l'intero operato.
Alla luce di ciò, non posso non condividere la scelta finale.

A stò giro, questa è tutta la polemica che posso concedervi, sorry.
La vita è un varieté
e 'o cazz è cumm 'o rré
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a ttè.

(O' tiempo se ne va - Squallor)

Red Revolution Raven
Member Avatar
The Ugly
Quote:

Il finale del match, paradossalmente, mi ha fatto storcere il naso. Teoricamente dovrebbe proteggere gli sconfitti (e vi ringrazio della premura), ma è totalmente in antitesi col promo della Legacy.
Ma come? Il tema del promo è "non prendiamoli sotto gamba solo perchè fanno ridere, anzi combattiamo come se fossimo in missione" e poi Stuart si fa distrarre da Salsa Rica?
Abbastanza controsenso e siccome gli esiti, in tornei del genere, vengono determinati dal giudizio dei promo (e quindi i match scritti DOPO la lettura degli stessi), lo reputo un errore abbastanza grave.

Nella mia idea, l'intervento di Salsa Rica doveva essere un impedimento più fisico che semplicemente una distrazione, ma rileggendo il match che ho scritto, effettivamente mi rendo conto che non è quello il messaggio che passa, quindi faccio mea culpa.

Quote:

Ditemi qual'è l'opzione corretta e chi monta sappia che editare un promo non è sempre un peccato mortale...

Anche qui non posso che fare nuovamente ammenda e promettere maggiore attenzione in futuro. Posso solo dire a mia parziale discolpa, ma senza volere in alcun modo scaricare le responsabilità su chiunque altro, che mi è difficile ricontrollare la coerenza di tutto lo show se quasi la metà del materiale mi arriva la notte prima dello show.

Cross Wizard
Member Avatar
Grazie Gianni, GIAOOOO!
So cose che succedono quando Vicni si rompe il cazzo ed abbandona la barca.

Red Revolution Raven
Member Avatar
The Ugly
Due righe da handler TWP.

Poco da dire su HPL vs SSS visto che è una storyline in cui sono coinvolto in prima persona: felice per il parere positivo di Danilo, anche io mi sto trovando molto bene a lavorare con Stefano e la faida mi sta prendendo molto.

Soddisfatto anche dello scambio tra RRR e Arslan, sarebbe bello se i due si incrociassero nuovamente in futuro. Un po' dubbioso sulla scelta di Volkermord che, fresco di sconfitta per il King of War, si getta sull'Anarchy... Nulla contro Fra e il suo pg, ma possibile che Tave non abbia possibilità di scegliere qualche altro pg un po' più nuovo a cui dare visibilità?

Il Cavaliere Nero
Member Avatar
AKA Pigmeo
Una sola correzione, per quanto riguarda il promo relativo al titolo EWW e lo scambio tra Saito e Bergstrom.

Sanno benissimo tutti dove va in onda lo show: sia in DU che nel TWP.
E' un doppio collegamento in tempo reale, in cui ognuno parla dallo show della federazione che rappresenta, dato che i due show andavano in onda in contemporanea.
Quindi sono entrambi nell'arena da cui parlano e sul maxischermo nell'altra.

Seifer
La "Concorrenza"
Il Cavaliere Nero,4 December 2017
13:24
Sanno benissimo tutti dove va in onda lo show: sia in DU che nel TWP.

Ma tutti chi?
Ma se non si fa una premessa iniziale, chi o cosa dovrebbe capirlo a prescindere? :D

Comunque @Fra: Ok, grazie per le spiegazioni.
La vita è un varieté
e 'o cazz è cumm 'o rré
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a ttè.

(O' tiempo se ne va - Squallor)

Il Cavaliere Nero
Member Avatar
AKA Pigmeo
Tutti loro... Intendevo che è il punto 3. ;-)
poi, io sapendolo, lo leggo e mi pare chiaro, probabilmente per chi non lo sapeva non lo è... a quanto pare.

Psykomarty

Ho capito cosa intendeva Tave dicendomi "Ma tanto tu facendo il feud assieme a Russo non partecipi alla TWP" intendeva che non inseriva il nostro promo!!!
Ah chiaro!

Red Revolution Raven
Member Avatar
The Ugly
Psykomarty,5 December 2017
17:42
Ho capito cosa intendeva Tave dicendomi "Ma tanto tu facendo il feud assieme a Russo non partecipi alla TWP" intendeva che non inseriva il nostro promo!!!
Ah chiaro!

Il promo c'è, me l'ero dimenticato in fase di montaggio e l'ho aggiunto ieri.

1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Show · Next Topic »
Add Reply

Theme Designed by McKee91 and Lout of ZNR