Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Exilian. We have moved! Any content you're looking for still exists, so don't worry. Come and join us at our new site:

http://exilian.co.uk/forum/

If you had an account here your user data and posts will all have been transferred, but login here to get your automated temporary password.

Username:   Password:
Add Reply
corridori dalla sua zona
Topic Started: Jan 9 2018, 07:27:15 AM (5 Views)
xiaoxiangyu
Goldsmith
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Nel 1989, ha iniziato a scuola e ha iniziato a correre di nuovo. La sua gamba si sentì meglio e, nell'estate del 1989, riuscì ad entrare nella corsa di prova di 5000m per i Giochi del Commonwealth.

"Sono arrivato secondo," dice, "ma c'era confusione con i corridori lappati e pensavano che avrei dovuto fare un altro giro, quindi non ho fatto la squadra".

Mentre parla, una donna entra nella stanza con una brocca d'acqua e un catino. Tendo le mie mani mentre versa l'acqua su di loro. Biwott fa lo stesso. Poi lei esce e torna con un vassoio di cibo. Una pagnotta di pane a fette e un pacchetto di biscotti. Biwott mette in pausa la sua storia e si siede in silenzio mentre mette con cura alcune delle fette di pane in una ciotola e i biscotti in un'altra. Poi se ne va

"Nel 1990, [quando aveva 20 anni] ho iniziato una seria formazione", dice. "Sono stato nominato capitano di cross country a scuola e sono stato in ottima forma. Ero solito lasciare i miei colleghi in piedi ".

Ma poi la sua gamba è diventata misteriosamente infetta. Piuttosto che visitare un dottore, è andato da un uomo di medicina locale, che si è massaggiato la cenere.

"Penso che abbia funzionato. Qualcuno in seguito mi ha detto che se fossi andato all'ospedale l'avrebbero amputata. "La gamba ha impiegato cinque mesi per guarire, ma in seguito sembrava molto più sottile dell'altra. Pensando che non poteva più correre, Biwott ha rinunciato all'atletica. La vita era dura per lui. Per pagare le tasse scolastiche e comprare la sua uniforme, ha piantato un orto e venduto verdure ai bordi della strada.

Quattro anni dopo, Biwott ha finito la scuola superiore. Aveva 24 anni.

"Non era abbastanza vecchio per finire la scuola?" Gli chiedo.

"Penso di essere partito tardi", dice. Mi fa un gran sorriso. Fuori dalla finestra, i bambini stanno sbirciando. Posso sentire il canto di una delle aule.

"Sono tornato nel mio villaggio e ho deciso di aprire un piccolo chiosco che vende verdura, zucchero e cose del genere. Volevo diventare un uomo d'affari. Avevo perso ogni interesse per l'atletica. "

Ma, un giorno, qualcuno ha appuntato un avviso sul suo chiosco su una gara per selezionare una squadra per i campionati distrettuali. Quando ha visto la lettera, lo ha motivato a ricominciare ad allenarsi. Ma la gara è stata solo una settimana dopo. Tuttavia, ha Nike Air Zoom Pegasus 33 Donna comunque corso i 5000 metri e ha vinto. Nei campionati distrettuali, è arrivato secondo.

"Dopo la gara di distretto, un uomo si è avvicinato a me e mi ha detto di un campo in cui potresti allenarti per una possibile borsa di studio negli Stati Uniti. Così ho trovato un uomo che si occupava del mio chiosco e andò al campo, in un posto chiamato Kapsabet. "

Quando è arrivato, ha corso una gara di prova ed è arrivato quinto. Invece di portarlo nel campo, il capitano gli disse di trovare un posto dove stare in città e che avrebbero monitorato i suoi progressi. Ma non aveva soldi per gli alloggi, così si trasferì con alcuni parenti, a 20 miglia di distanza. Era la soluzione migliore che riusciva a trovare, ma senza soldi per recarsi al campo ogni giorno, finiva per allenarsi da solo, dirigendosi ogni mattina verso le piste senza www.sterrenvankaarten.nl una vera struttura per quello che stava facendo. Dopo un po ', pensò che avrebbe dovuto tornare a occuparsi del suo chiosco.

"Ma quando sono tornato al mio villaggio, il chiosco non c'era." L'uomo che aveva incaricato di occuparsi di lui aveva venduto tutto e scappava con i soldi. Piuttosto che disperare, Biwott lo ha visto come un segno che dovrebbe concentrarsi sull'atletica.

"Mi sono fidato di Dio", dice, guardandomi con occhi incrollabili. "Mi sono fidato che doveva essere. Così ho iniziato ad allenarmi di nuovo. "

Si trasferì per unirsi ad un altro gruppo in Eldoret, stare con i parenti e vendere paraffina per ottenere denaro per comprare cibo. Aveva 25 anni. Dopo una buona prestazione nei campionati provinciali di cross country, fu avvicinato da un ufficiale dell'esercito, che lo portò ad allenarsi in una base a Nike Cortez Mujer Nairobi. Dopo tre giorni, hanno organizzato una gara di prova. La gara era piena di corridori che avevano gareggiato a livello internazionale, ma Biwott è riuscito ad arrivare quarto.

"In seguito, l'allenatore si avvicinò a me e disse: 'Dove sei stato in tutto questo tempo?'"

Così Biwott si unì all'addestramento della squadra militare nelle Colline Ngong fuori da Nairobi. All'epoca non c'erano posti di lavoro nell'esercito, ma gli hanno dato un letto per dormire e cibo da mangiare. Ha pulito la piscina per avere abbastanza soldi per comprare del sapone.

Ha vissuto in una tenda e allenato con un gruppo che comprendeva alcuni dei migliori corridori internazionali. Il suo allenatore gli disse che stava andando bene e gli disse di farsi un passaporto, nel caso gli fosse stato chiesto di correre all'estero.

Le cose stavano finalmente funzionando per lui, quando nel 1996 si infortunò di nuovo.

"Per la prima volta", dice, "ero amareggiato. Ho deciso di tornare a casa. Non volevo diventare un soldato, quindi ho trovato un lavoro per vendere fertilizzanti in un negozio di fattoria. "

Sapevo che il mio talento era reale
C'erano pochissimi corridori dalla sua zona, e le persone che lo conoscevano gli dicevano di dimenticare la corsa. Suo padre, di solito dopo qualche drink, gli diceva che era una perdita di tempo.

"'Ti sei allenato così a lungo e non è successo nulla', mi diceva. "Dovresti restare nel negozio." "Sua madre era l'unica a non arrendersi mai, offrendogli sempre incoraggiamento.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Free Forums. Reliable service with over 8 years of experience.
Learn More · Sign-up Now
« Previous Topic · Game Guides and Tutorials · Next Topic »
Add Reply