Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Exilian. We have moved! Any content you're looking for still exists, so don't worry. Come and join us at our new site:

http://exilian.co.uk/forum/

If you had an account here your user data and posts will all have been transferred, but login here to get your automated temporary password.

Username:   Password:
Add Reply
quanto tempo aspetteremo
Topic Started: Mar 21 2018, 08:57:54 AM (4 Views)
xiaoxiangyu
Goldsmith
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Ieri, i notiziari erano ronzanti con la notizia che gli scienziati di Oslo avevano previsto che Usain Bolt, il tre volte campione olimpico della Giamaica, avrebbe corso 9,55 secondi se non avesse festeggiato prematuramente nella sua 100m finale a Pechino.

Era su radio, internet, notizie TV, dappertutto. Qualche tempo fa, subito dopo quella gara, abbiamo ipotizzato che il tempo di 9.61 fosse circa il limite, dati i tempi intermedi che erano disponibili.

Quindi questa 9,55 s è abbastanza diversa da quella. E lungi da me criticare le ipotesi e i calcoli del fisico, ma quello che abbiamo qui è un classico caso di perdere di vista il legno per gli alberi. Il loro metodo prevedeva di guardare gli ultimi 2 secondi della gara, dove Bolt ha iniziato i suoi festeggiamenti, e ha paragonato la sua accelerazione a quella di Richard Thompson, che è arrivato secondo. Hanno osservato due possibili risultati: uno è che ha mantenuto la stessa accelerazione di Thompson (cioè, rallentato, perché tutti gli atleti rallentano alla fine di una gara di 100 metri), e il secondo è se mantenesse un'accelerazione di 0,5 m / s2 maggiore di Thompson.

è stato nel secondo di questi scenari che hanno funzionato che avrebbe eseguito 9,55 s.Nike Air Max Thea Donna Ma il problema con questo emerge quando si considerano i 10 metri ufficiali della gara, la cortesia dell'analisi IAAF e un sito web in cui discutono della gara.

Diamo un'occhiata all'analisi e lasciami iniziare ponendo una semplice domanda: dove in questa gara troverai 0,14 secondi per aiutare Bolt a eseguire 9,55 secondi? La risposta, come vedrai, è che non lo troverai alla fine della gara, nelle celebrazioni. Non è solo fisiologicamente possibile ...

Il record mondiale di 10.000 milioni è stato abbassato di 30 secondi incredibili per un periodo di quattro anni grazie agli sforzi di Gebrselassie, Tergat e Hissou. Chi può dimenticare i loro duelli in due Olimpiadi, e in particolare, è stato Tergat a guidare uno dei periodi più spettacolari mai visti in pista nelle sue battaglie con Gebrselassie.

Il punto è che questo tipo di Nike Air Huarache Mujer performance di oltre 10.000m ha predetto cosa sarebbe accaduto alla maratona, perché sappiamo che il miglior predittore di 10 km è la velocità massima del tapis roulant (misurata in un test basato sul laboratorio) e il miglior predittore di le prestazioni della maratona sono di 10 km (molto meglio di VO2max o soglie di lattato o misure della frequenza cardiaca, per esempio).

Una cosa simile stava accadendo nell'evento da 5.000 m: Gebrselassie ha prima battuto il record nel 1994, e nei quattro anni successivi (fino al 1998) è caduto di ben 18 secondi! Ci sono voluti altri 6 anni per crollare di 2 secondi, mostrando chiaramente che, a meno che non arrivi una nuova generazione di corridori incredibili, ci stiamo dirigendo verso una parte molto piatta della curva di progressione ...

Prima di tutto, il record di 10.000 milioni si è Asics Gel Lyte 5 Donna stabilizzato un po 'dal 1998 e il picco dell'era Gebrselassie-Tergat. Sì, Kenenisa Bekele è entrato nella mischia e l'ha abbassato di altri 5 secondi, quindi siamo giustamente entusiasti di quello che farà quando si gira verso la maratona. Tuttavia, oltre a lui, la profondità e la qualità delle prestazioni oltre i 10.000 metri non hanno continuato a migliorare. Dopo aver battuto per 30 secondi il tempo in quattro anni, abbiamo visto solo 5 secondi nei successivi 10. Il record di 5.000 m, nel frattempo, è sceso solo di 2 secondi in sei anni, e solo grazie a un individuo.

Pertanto, applicando la stessa procedura di cui sopra, non ci si può aspettare che il record della maratona continui a scendere allo stesso ritmo, con la possibile eccezione di Bekele, e forse di uno o due nuovi corridori, non ancora scoperti, nei prossimi anni.

In secondo luogo, e più importante di questo, devi porsi la seguente domanda: Se un 26:30 10.000 metri di corridore sale alla maratona ed è in grado di correre 2:05:00, allora che tipo di velocità della distanza più breve prendere un corridore per fare una maratona sub 2 ore?

Si spera che riconoscerete che rompere una maratona di 2 ore non avviene semplicemente in isolamento, ma è "collegato" ad altre distanze, in quanto le prestazioni su quelle distanze più brevi predicono ciò che accade in una maratona. Non è possibile, ad esempio, sperare di eseguire una maratona 2:05 a meno che non si disponga di una capacità di 10.000 metri molto al di sotto dei 27 minuti. è impossibile estrapolare con precisione, ovviamente, ma se si desidera eseguire una maratona di 2 ore, a mio parere è necessario eseguire qualcosa di più veloce di 25:30 per 10.000 m!

Quindi la prossima volta che chiedi se è possibile una maratona di 2 ore sub, pensa alle implicazioni: 25:30 10.000 m di tempo? E considerando che tra dieci anni, probabilmente il più grande runner su pista e in campagna (Bekele) l'ha abbandonato di 5 secondi in dieci anni, allora per quanto tempo aspetteremo un corridore con quel tipo di velocità?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Game Guides and Tutorials · Next Topic »
Add Reply