Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Exilian. We have moved! Any content you're looking for still exists, so don't worry. Come and join us at our new site:

http://exilian.co.uk/forum/

If you had an account here your user data and posts will all have been transferred, but login here to get your automated temporary password.

Username:   Password:
Add Reply
una fonte aggiuntiva
Topic Started: Mar 28 2018, 08:21:12 AM (4 Views)
xiaoxiangyu
Goldsmith
[ *  *  *  *  *  *  * ]
L'insediamento, che ospita 800 persone, comprende diverse case di legno con tetti di zinco blu e grigio, che spiccano tra un mare di foglie di palma verde.
Nella scuola locale, uno degli insegnanti, che parla inglese, ci ricorda che il conflitto è in corso e che solo poche notti prima, le riprese potevano essere ascoltate in un villaggio vicino. L'Esercito di Liberazione Nazionale Ta'ang, il gruppo armato della minoranza etnica Palaung, sta ancora combattendo contro l'esercito del Myanmar e altri gruppi di guerriglia per ottenere il controllo dei villaggi della regione.
A gennaio, scontri tra esercito del Myanmar e ribelli del Palaung hanno costretto oltre 1.200 persone a lasciare i villaggi dello stato Shan a Kyaukme, a 35 chilometri da Hsipaw.
Soldati dell'esercito di liberazione nazionale di Taaung (TNLA) al di fuori di un villaggio nel distretto di Mantong, nello stato Shan settentrionale del Myanmar. Foto: AFPL'insegnante dice che le forze del Palaung avrebbero preso il villaggio se non fosse stato per la presenza dell'Esercito di Stato Shan. Ci racconta come i ribelli di Palaung abbiano violentato la preside Nike Air Max 1 Mujer di un'altra scuola della regione lo scorso ottobre.
Secondo l'Istituto del Myanmar per la pace e la sicurezza, nel 2016 ci sono stati 11 scontri militari nel distretto di Hsipaw - le cifre più recenti disponibili - mentre i vicini Kyaukme e Namhsan erano tra le aree più colpite del paese con oltre 90 incidenti. Allo stesso tempo, i cessate il fuoco sono instabili e gli scontri a bassa intensità sono frequenti nelle linee di demarcazione tra le zone controllate dai ribelli e controllate dal governo.
Il segreto della città di Myanmar: la scenografia del primo romanzo anticoloniale di George Orwell

Quindi è sicuro per i turisti? "Il Consiglio per la Restaurazione dello Stato Shan vuole proteggere le persone, le loro terre e gli stranieri", dice la nostra guida, aggiungendo che gli operatori turistici richiedono il permesso dell'Esercito Adidas Gazelle Femme dello Stato Shan per organizzare visite, riducendo le possibilità che gli stranieri vengano catturati in un fuoco incrociato. Poiché questi gruppi si affidano a tassare gli abitanti dei villaggi locali, l'arrivo di turisti significa anche una fonte aggiuntiva di reddito per loro.
"I gruppi ribelli e l'esercito non sono ostili ai viaggiatori stranieri ed entrambi sarebbero politicamente danneggiati se dovesse accadere qualcosa di spiacevole, dato che costituirebbe una terribile pubblicità", afferma Michele Penna, giornalista italiana residente in Myanmar.

Ciò non significa che i visitatori siano fuori pericolo. Nel 2016, due turisti tedeschi e la loro guida sono stati feriti da una mina che è esplosa mentre facevano escursioni vicino a Kyaukme.
"La presenza di mine antiuomo in alcune aree e la potenziale instabilità significa che www.nirvanawellbeing.co.uk i viaggiatori dovrebbero prestare particolare attenzione, prima di tutto ottenendo informazioni sulle aree che intendono visitare", afferma Penna.
Attraversando un campo di canne secche il secondo giorno del trekking, altri soldati appaiono dietro la vegetazione. Nonostante la riluttanza iniziale, i ribelli accettano le foto.
Mentre finiamo la giornata con una spruzzata in una cascata vicina, i guerriglieri spariscono nel bosco, per continuare il gioco del gatto e topo che dura da decenni nello stato di Shan.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Free Forums. Reliable service with over 8 years of experience.
« Previous Topic · Game Guides and Tutorials · Next Topic »
Add Reply