Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Exilian. We have moved! Any content you're looking for still exists, so don't worry. Come and join us at our new site:

http://exilian.co.uk/forum/

If you had an account here your user data and posts will all have been transferred, but login here to get your automated temporary password.

Username:   Password:
Add Reply
britannica sul comitato
Topic Started: May 16 2018, 07:30:53 AM (14 Views)
xiaoxiangyu
Goldsmith
[ *  *  *  *  *  *  * ]
La regina Alexandra d'Inghilterra ha programmato di sedersi nella sua Royal Box allo stadio e gli Adidas Zx Flux Femme organizzatori olimpici hanno pensato che sarebbe stato un bel tocco avere le maratonine finire la gara proprio davanti a lei. Un problema. La sua scatola era sul lato opposto del tunnel da dove i maratoneti sarebbero entrati nello stadio, il che significava che avrebbero dovuto correre un mezzo giro attorno alla pista all'interno dello stadio per finire davanti al palco della Regina.

La distanza dal tunnel alla casella della regina era di 385 iarde. Poiché non vi era alcuna distanza standardizzata per la maratona, gli organizzatori olimpici hanno deciso di lasciare semplicemente la rotta di 26 miglia e allungarla di appena 385 metri a 26 miglia, 385 metri. Dopo tutto, quali sono altri 385 metri?

Come si è scoperto, quei 385 metri supplementari erano un po 'troppo lontani per un piccolo corridore italiano. In quella che fu la maratona Nike Air Zoom Pegasus 32 Womens più famosa della storia olimpica, Dorando Pietri d'Italia entrò nello stadio come il primo corridore, ma girò la strada sbagliata in pista dopo essere stato girato, crollò in pista a 26 miglia con soli 385 metri andare nel caldo opprimente. Uno degli eroi correnti del suo tempo, Pietri è stato assistito in piedi dai funzionari (un no-no). Il delirante italiano è stato mezzo trascinato dalla distanza extra dai funzionari e infine barcollando per primo attraverso il traguardo. Sfortunatamente per lui, è stato successivamente squalificato e la medaglia d'oro è andata a Johnny Hayes degli Stati Uniti (uno dei soli tre uomini americani a vincere la maratona olimpica). Pietri avrebbe vinto se il percorso fosse stato di 26 miglia.

Quattro anni dopo, le Olimpiadi erano a Stoccolma. A quel tempo, i corsi di maratona scandinavi erano ancora Adidas Tubular Womens lunghi circa 40 chilometri e, anche se la gara era iniziata e terminata nello stadio olimpico, quattro anni prima non era stato modificato il percorso per raggiungere la distanza con Londra.

Anche Boston aveva cambiato le sue distanze. Nel 1907, ha allungato il suo corso da 24 miglia a 26, mentre la partenza è stata spostata da Ashland poche miglia a ovest di Hopkinton. Ma questo è stato fatto per avere una partenza più ampia ed evitare alcuni binari della ferrovia. Tuttavia, non era la distanza di 26 miglia, 385 yard.

La prima maratona americana ad utilizzare la distanza di 26 miglia e 385 yard era a Yonkers, New York. Il giorno di Capodanno del 1909, la distanza della maratona di 26,2 miglia fu usata per la prima volta in America con Bob Fowler di Cambridge, Massachusetts che vinse nel miglior tempo del mondo in 2:52:54.

Ironia della sorte, le Olimpiadi non avrebbero adottato la distanza di 26 miglia, 385 yard fino al 1924, quando le Olimpiadi tornarono a Parigi per la seconda volta. (Nel 1920, il corso della maratona olimpica ad Anversa era effettivamente troppo lungo.) Ma a Parigi, la distanza della maratona era standardizzata Nike Air Pegasus 83 Femme come 42,195 chilometri o 26 miglia, 385 iarde, esattamente alla stessa distanza delle Olimpiadi di Londra del 1908.

Non si registra il motivo per cui la Federazione internazionale di atleti amatoriali (il corpo governativo di atletica leggera) ha deciso che questa sarebbe stata la distanza per le maratone di tutto il mondo. Ma sembra che ci sia stata una forte influenza britannica sul comitato che ha deciso questo che potrebbe spiegare perché è tornato indietro alla famosa Maratona Olimpica del 1908 di 26 miglia, 385 metri.

Quel 385 metri in più potrebbe non sembrare molto, ma dopo aver percorso 26 miglia, può sembrare un'eternità. La maratona più stanca e impoverita impiega altri due o tre minuti a coprire gli ultimi 385 metri.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Create your own social network with a free forum.
« Previous Topic · Game Guides and Tutorials · Next Topic »
Add Reply